Intelligenza Artificiale e Pitagora
Pitagora sosteneva che "I numeri regnano sull'Universo".
I Partner della Avenoso&Associati, nonostante siano trascorsi molti anni dall'affermazione del grande filosofo e matematico greco, credono anch'essi che tutto possa essere svelato e spiegato matematicamente.
Attraverso i numeri "l’intero universo" -compreso il mondo caleidoscòpico delle aziende- diventa “conoscibile” e "comprensibile razionalmente" per tutti coloro che devono assumere decisioni basate su dati e fatti reali.
Oggi la raccolta di grandi quantità di dati è solo una parte della soluzione per le aziende. Occorre capire cosa fare con quei dati e imparare a usarli per ottenere il massimo vantaggio.
Nel 2023 sono finalmente disponibili e accessibili gli strumenti e la tecnologia che Pitagora e i suoi seguaci non avevano al tempo della scuola pitagorica o italica (circa 530 a.C.) .
Oggi, la maggior parte delle piccole, medie e grandi imprese italiane, non dispone ancora di una sufficiente conoscenza dei dati e delle informazioni necessarie per performare meglio, né percepisce la grande opportunità di utilizzare l'intelligenza artificiale (AI).
In che modo l'AI può aiutare a conoscere in profondità la tua attività, imparare a svolgerla meglio e rendere tutto più semplice e possibile?
Cos’è l’intelligenza artificiale?
L’intelligenza artificiale (AI) è la capacità di un sistema tecnologico di risolvere problemi o svolgere compiti e attività tipici della mente e dell’abilità umane.
Si potrebbe identificare l’AI (artificial intelligence) come la disciplina che si occupa di realizzare macchine (hardware e software) in grado di “agire” autonomamente (risolvere problemi, compiere azioni, precedentemente svolte da una pluralità di persone, di sistemi non connessi tra loro, di macchine, ecc.) .
I Partner della Avenoso&Associati hanno studiato, progettato e implementato con successo sistemi basati sull'Intelligenza Artificiale.
Le opportunità fornite dall'AI sono un treno che il sistema produttivo italiano non può perdere.
Per poter salire su quel treno serve una svolta tutta da costruire.
Noi ci siamo!
I Partner della Avenoso&Associati puntano con l'AI a rendere i dati semplici, disponibili, coerenti e utilizzabili per consentire ai manager e agli attuatori dei processi aziendali di "Regnare l'Universo della complessità aziendale".